"Food for profit": 387 miliardi di motivi per cui non vogliono che tu veda il film
«90 minuti che tengono incollati alla sedia con un ritmo incalzante attingendo allo stile ora del film politico, ora di quello d’azione"
"Food for profit", questo il titolo del film in programma giovedì 18 aprile alle 17 e lunedì 22 alle 21 all’auditorium comunale di via Meda a Rho.
"Food for profit": 387 miliardi di motivi per cui non vogliono che tu veda il film
Durante la serata di lunedì sarà presente la giornalista Giulia Innocenzi che guiderà il pubblico in un viaggio in giro per l’Europa.
«90 minuti che tengono incollati alla sedia con un ritmo incalzante attingendo allo stile ora del film politico, ora di quello d’azione, il documentario investigativo è il primo a mostrare in modo indipendente il filo che lega l’industria della carne, le lobby e il potere politico. Al centro ci sono i miliardi di euro di fondi pubblici (387) che l’Europa destina agli allevamenti intensivi attraverso la Politica agricola comune perpetuando così un sistema insostenibile - affermano i soci della Lav, associazione che ha contribuito coordinando l’attività di inchiesta in alcuni allevamenti in Italia, Germania, Polonia e Spagna. Una fotografia chiara di come la politica europea è di fatto al soldo di alcune lobby della carne e come miliardi di fondi pubblici europei sostengano gli orrori degli allevamenti intensivi, senza alcuno scrupolo sulla tutela della salute dei cittadini dell’ambiente e dei diritti degli animali».