Fibra ottica: i sopralluoghi per la posa dei cavi
Si stanno svolgendo i sopralluoghi a Ossona per la realizzazione delle infrastrutture fisiche dove verranno posati i cavi della fibra ottica.
Lavori in corso a Ossona. Dal 24 maggio la società Oper Fiber Spa sta svolgendo una serie di sopralluoghi su tutto il territorio comunale per la pianificazione e la realizzazione delle infrastrutture fisiche dove verranno posati i cavi della fibra ottica.
Fibra ottica a Ossona
Ad annunciarlo è stato il sindaco Marino Venegoni, specificando che nel corso dei rilievi il personale di Open Fiber sarà "ben riconoscibile: munito cioè di pettorina con logo aziendale, tesserino di riconoscimento e documento d’identità dell’operatore, oltre che degli strumenti tecnici necessari all’obiettivo delle verifiche". Un’avvertenza necessaria in tempi dove purtroppo sono comuni le truffe da parte di finti operatori.
Le tempistiche
Il primo cittadino ha inoltre aggiunto che la nuova rete "potrà essere utilizzata dagli operatori che già oggi erogano servizi Internet, ma con qualità e velocità nettamente superiori".
Sulle tempistiche tuttavia Venegoni non dà una data certa, limitandosi a dire che "ci vorrà tempo prima di poter apprezzare l’innovazione descritta".