Attualità
Guerra

Fiaccolata in piazza per chiedere la pace in Ucraina

Appuntamento alle 20.45 in piazza Maggiolini a Parabiago con il gruppo di RiParabiago.

Fiaccolata in piazza per chiedere la pace in Ucraina
Attualità Legnano e Altomilanese, 25 Febbraio 2022 ore 11:51

Si svolgerà questa sera, 25 febbraio 2022, alle 20.45 a Parabiago il presidio per chiedere la pace in Ucraina e lo stop agli attacchi militari russi.

I cittadini pronti a scendere in piazza

Il gruppo di RiParabiago ha organizzato per questa sera un momento di vicinanza al popolo ucraino che da ieri è sotto attacco dei militari russi.

"Quanto sta avvenendo in Ucraina ci lascia sgomenti e riguarda tutti noi da vicino - hanno affermato dal gruppo - In queste ore terribili abbiamo raccolto le preoccupazioni di amici e cittadini, abbiamo condiviso la volontà di incontrarci e riflettere insieme con altre realtà e associazioni. L’invito è aperto a tutti i cittadini, gruppi, associazioni e istituzioni che sentono il comune bisogno di ritrovarsi in modo libero e spontaneo per esprimere sostegno ai valori comuni di pace, solidarietà, libertà e democrazia".

L'appuntamento in piazza Maggiolini

"Ci troviamo questa sera, venerdì 25 febbraio, alle 20:45 in piazza Maggiolini - hanno fatto sapere - Portate con voi un simbolo di pace, in segno di vicinanza al popolo ucraino e di condanna per una politica di violenza. Sarà occasione per unire anche la nostra Città nella rete di iniziative e manifestazioni che stanno nascendo nel nostro territorio, in Italia, nel mondo, persino nelle piazze russe che dicono NO a questa guerra e a tutti i conflitti".

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter