Attualità
Cultura

Festa della Filosofia al CentRho

L'iniziativa è sempre occasione per stimolare chi desidera confrontarsi

Festa della Filosofia  al CentRho
Attualità Rhodense, 07 Ottobre 2022 ore 15:43

La XII edizione della festa della Filosofia, ideata e promossa da Albo Versorio, è stata dedicata a riflessioni sul tempo e le sue complesse implicazioni, affrontate da filosofi, giornalisti, divulgatori scientifici.

I nuovi tempi della Politica

La XII edizione della festa della Filosofia, ideata e promossa da Albo Versorio, è stata dedicata a riflessioni sul tempo e le sue complesse implicazioni, affrontate da filosofi, giornalisti, divulgatori scientifici. Nei diversi incontri si è trattato del tempo in rapporto a diversi ambiti: arte, musica e filosofia; felicità; tra storia e politica; tra antichi e moderni.

L 'ultimo appuntamento ha come tema "I nuovi tempi della politica" ed è previsto domano, sabato 8 ottobre 2022 alle ore 18 al CentRho di piazza San Vittore 22. Interverranno Maria Russo (docente all'Università Vita-Salute San Raffaele di Milano, dove si occupa di Filosofia morale, Etica dei media, Filosofia del cinema ed Esistenzialismo e svolge il ruolo di coordinatore scientifico del Master in Tecniche del discorso pubblico e comunicazione d’impresa) e Roberta Sala (ordinaria di Filosofia politica ed Etica pubblica alla Facoltà di Filosofia dell’Università Vita-Salute San Raffaele di Milano; ha insegnato Bioetica agli studenti di Biotecnologie Mediche e di Scienze Psicologiche della stessa Università).

Una serata tutta al femminile

 

“L’evento chiude una rassegna dedicata al tema del tempo, questa ultima declinazione cerca di mostrare anche la valenza filosofico politica di un concetto che affascina l’uomo dalla notte dei tempi – commenta Erasmo Storace, direttore artistico della Festa della Filosofia - È una serata tutta al femminile, con protagoniste due professoresse che insegnano in una sede prestigiosa. Siamo certi che possa suscitare interessanti riflessioni”.

“La Festa della Filosofia è sempre occasione per stimolare chi desidera confrontarsi con il pensiero altrui - commenta l’assessore alla Cultura, Valentina Giro – Avere analizzato il concetto del tempo con diverse sfumature ha portato a cogliere la notevole complessità dell’argomento prescelto per questa edizione”.

L’iniziativa è stata organizzata da undici Comuni tra il Nord Ovest Milanese, il Varesotto e la Brianza. L’ingresso è gratuito, prenotazioni al link: https://www.eventbrite.it/e/biglietti-m-russo-r-sala-rho-festa-della-filosofia-2022-421325605227.

Seguici sui nostri canali