Festa del gemellaggio: un occasione per rinnovare l'amicizia
L’assessore Zucca: «Condivisioni per nuovi spunti per affrontare problemi o novità»
Festa del gemellaggio a Gaggiano. Sabato, 22 luglio 2023 , una rappresentanza delle due cittadine (Albertirsa, Ungheria e Bourg St. Andeol, Francia) con cui il Comune del milanese è gemellata da anni, invitate - insieme ad alcuni amici tedeschi - sono arrivate in paese in occasione della Notte Bianca. L'invito era l'occasione per rinnovare l'amicizia tra i paesi.
Un incontro di condivisione
Nella mattinata di sabato prima dell'inizio dei "lavori" ufficiali, durante i quali alcune associazioni locali si sono presente ai gemelli, il Corpo Musicale 1854 Gaggiano ha suonato, come contributo di benvenuto, gli inni francese, ungherese, tedesco, italiano ed europeo.
«I gemelli di Bourg St. Andeol (Francia) ed Albertirsa (Ungheria) presenti con delegazioni composte da Sindaci a Consiglieri e rappresentanti dei comitati locali sono stati ospiti, insieme alla sindaca della cittadina di Monschau (Germania) della nostra Gaggiano per un weekend di attività ed eventi culminato con la partecipazione alla Notte Bianca gaggianese – ha spiegato l’assessore Ambiente e Territorio - Turismo – Eventi di Gaggiano Marzia Zucca - Giornate intense per le quali si ringrazia il Comitato di Gemellaggio di Gaggiano che ha organizzato l’accoglienza in modo perfetto. Scambi di amicizia in nome dell’Europa e non solo, anche di condivisioni di aspetti preziosi che consentono di apprendere le diverse modalità amministrative o nuovi spunti per affrontare problemi o novità».