Ferragosto con i bambini della pediatria per gli Eroi nel Quotidiano
E’ l’ennesimo atto di beneficienza dell’associazione cesatese soprannominata semplicemente "Eroi".

Per regalare un sorriso ai bambini ricoverato l’associazione benefica di Cesate ha distribuito giocattoli e tanto divertimento ai piccoli in ospedale
Hanno regalato un sorriso ai piccoli ricoverati
Mentre molti hanno festeggiato il ferragosto mangiando, passeggiando o nuotando l’associazione “Eroi nel Quotidiano” ha fatto un'altra delle loro puntate di beneficienza. Si è recata il 15 e il 16 agosto nei reparti di pediatria degli ospedali di zona e di Milano per regalare un sorriso ai minori ricoverati. Bambini e ragazzini in ospedale per le più svariate cause di malattia. I volontari rimasti in città ha regalato giocattoli, pennarelli, pupazzi e materiale per colorare. La mattina del 15 nella pediatria dell’ospedale di viale Forlanini a Garbagnate e al pomeriggio nella pediatria di Rho. Il 16 agosto ecco gli Eroi a bordo del loro furgone alla volta dell’ospedale San Paolo e San Carlo di Milano.
La generosità degli abitanti
Un merito il presidente Salvatore Manfredi degli “Eroi nel quotidiano” lo vuole riconoscere anche e soprattutto agli abitanti di Cesate, Garbagnate, Solaro e Saronno che dopo l’appello lanciato tramite internet hanno risposto in tanti e hanno portato nel punto di raccolta (Hub di via Donizetti a Cesate) tanto materiale da regalare anche nuovo e non solo usato in buono stato. Tutto questo fino a formare quattro scatoloni pieni di merce. Un segno evidente della fiducia riposta dai cittadini nei confronti di una associazione che fa del bene anche con altri atti. Negli anni passati i volontari con le pettorine rosse hanno soccorso la popolazione dei terremotati e alluvionati italiani in modo totalmente gratuito.