Fabrizio Pregliasco ricoverato al San Raffaele
Il virologo ha raccontato alla trasmissione radiofonica “Un giorno da pecora” di essere caduto in casa e di trovarsi all'ospedale San Raffaele
Fabrizio Pregliasco il noto virologo rhodense, presidente di Rho Soccorso, ha avuto un malore e si trova ora ricoverato all’ospedale San Raffaele di Milano. A riferirlo è stato lo stesso virologo, che ha raccontato di essere “caduto in terra” e di aver “avuto qualche piccolo guaio“, senza andare oltre. Le condizioni di salute sarebbero buone.
"Mi sono sentito male a casa e ora sono ricoverato"
In collegamento con la trasmissione radiofonica “Un giorno da pecora” Pregliasco ha raccontato “Sono al Pronto soccorso del San Raffaele, mi sono sentito male oggi e sono ricoverato. Per ora va bene, vediamo come va”.
"Sono caduto a terra a Natale purtroppo penso di sapere dove sarò, vediamo"
Sui motivi del ricovero e sulla tipologia di malore accusato Fabrizio Pregliasco ha mantenuto un certo riserbo: “Sono caduto in terra, mi sono sentito male oggi ed eccomi qui”. Se a Natale riuscirò a tornare a casa? "Purtroppo a Natale penso di sapere dove sarò, vediamo”.
Da anni presidente di Rho Soccorso è un pilastro della comunità scientifica italiana
Pregliasco, 65 anni, è un pilastro della comunità scientifica italiana. Direttore sanitario dell'Irccs Ospedale Galeazzi - Sant'Ambrogio di Milano che ha aperto da poco nell'area Mind di Rho e professore associato di igiene generale e applicata presso l'Università degli Studi di Milano è da tantissimi anni presidente di Rho Soccorso, l'associazione collegata al 118 che si occupa di pronto intervento