Venerdì 26 novembre

Europa, se ne parla con Gioventù nazionale e Fratelli d’Italia

Al Circolo Borsani di Legnano la presentazione del saggio "Europa. Sociale, sovrana, mediterranea", che vede tra gli autori anche Stefania Bonfiglio, consigliera comunale di Fdi a Magenta.

Europa, se ne parla con Gioventù nazionale e Fratelli d’Italia

“Europa. Sociale, sovrana, mediterranea”.

Europa, appuntamento al Circolo Borsani di Legnano

E’ il titolo del libro, edito da Eclettica Edizioni, che sarà al centro della conferenza promossa per venerdì 26 novembre 2021, a partire dalle 20, al Circolo Carlo Borsani a Legnano (via Venegoni angolo via Volturno). La serata è organizzata da Gioventù nazionale Alto Milanese, dal Circolo degli Uscocchi e dalla sezione legnanese di Fratelli d’Italia. Tra i relatori, il presidente di Fdi Legnano Francesco Terreni, l’animatore del Circolo degli Uscocchi Loris Conti, la penna del blog Il Talebano Fabrizio Fratus, il segretario di Gioventù nazionale Alto Milanese Matteo Malacrida e la consigliera comunale di Fratelli d’Italia a Magenta Stefania Bonfiglio, coautrice del libro.

“Una tematica che deve tornare al centro del dibattito politico”

“Finalmente si torna a fare cultura e si torna a farlo in presenza, senza le barriere del digitale e con la possibilità di confrontarsi di persona – dichiarano gli organizzatori della conferenza – Sarà l’occasione di sviscerare una tematica, quella del futuro dell’Europa, che deve tornare al centro del dibattito politico superando le visioni parziali e strumentali di certe parti politiche”. “E’ importante recuperare con forza, da destra, una visione solida e futuribile dell’Europa come orizzonte dei popoli e delle Patrie, in un mondo sempre più globalizzato a cui è necessario contrapporre il valore dell’identità – sottolinea Malacrida – In questo il testo della consigliera Stefania Bonfiglio è un faro da cui non si può prescindere”.