Estate insieme, successo per la Pro Loco
Una rassegna culturale gratuita da oltre 20 serate con diversi sold out

Ventitré serate dedicate a musica, cinema, teatro nella cornice del Parco Farina.
Estate insieme
La rassegna «Estate Insieme» organizzata dalla Pro Loco di Settimo e condotta con il sostegno dell’associazione Semeion ha visto pochi eguali, sicuramente dal punto di vista quantitativo, ma non solo, nel territorio dell’ovest milanese.
Segno del grande desiderio di tornare a vivere momenti di cultura e spettacolo insieme, seppur in un contesto caratterizzato dalle restrizioni dovute al Covid.
Pro Loco
«Siamo contenti, la rassegna è stata positiva, con ottima partecipazione da parte del pubblico» commenta il vicepresidente della Pro Loco, Lucio Vecchio. «La gente di Settimo e non solo ha risposto, partecipando alle varie iniziative che abbiamo condensato nel ricco programma di Estate insieme. La musica il giovedì sera, il teatro il venerdì, cinema al sabato e poi alcuni spettacoli domenicali, sia per grandi sia per piccini: abbiamo raggiunto l’obiettivo di attrarre un pubblico variegato».
Grazie al lavoro dei volontari (Lucio, Lino, Rolando, Vittorio, Gianni, Raffaele, Veronica, Sara, Max, Federica, Marianna, Luca, Roberto) che hanno organizzato e soprattutto gestito gli eventi, gratuiti ma dove era necessaria la prenotazione e il rispetto del distanziamento sociale, sul palco allestito al Parco Farina sono passati artisti di alto livello come ad esempio il «Trio Bobo» o Massimo Priverio, capaci di riempire i circa 170 posti a sedere a disposizione. Ma anche gli appuntamenti con il cinema all’aperto, o quelli dedicati agli spettacoli teatrali per bambini, hanno saputo mantenere le attese. «Due serate per cui era previsto il sold out, purtroppo, non si sono potute tenere per via del maltempo» spiega Vecchio. «Ma abbiamo già fissato le date per recuperarle: il 3 settembre si terrà il concerto tributo a Zucchero, mentre il 10 accoglieremo il gruppo di pizzica Ascanti»