Volontariato

Esperienze di Volontariato per diventare protagonista del proprio territorio

Un volontariato per imparate nuove competenze e fare acquisire crediti scolastici.

Esperienze di Volontariato per diventare protagonista del proprio territorio

Una proposta indirizzata ai giovani dai 16 anni di Spazio Giovani, Cooperativa Sociale Comin e Comune di Garbagnate Milanese

E’ possibile scegliere l’esperienza tramite un catalogo

Se si cerca un esperienza significativa divertente e formativa è aperta l’iniziativa Esperienze di Volontariato. È possibile consultate il Catalogo del Volontariato per trovare l’opportunità giusta per ognuno. Si potrà scegliere il progetto che più appassiona tra le aree Ambiente & Animali, Sociale-educativo o Cultura & informazione, definendo l’impegno in base alle ore di disponibilità.

Percorsi strutturati come stage

Si tratta di brevi percorsi strutturati come stage formativi, dedicati ai ragazzi di almeno 16 anni regolati da un patto di collaborazione chiaro su orari e attività. Un’occasione unica per conoscere il Territorio ed anche per le associazioni desiderose di incontrare nuovi talenti. Al termine del percorso si riceverà un attestato delle competenze acquisite. Documento utile per ottenere crediti scolastici.

All’Emporio della Solidarietà

Gli ambiti di volontariato

Gli ambi di volontariato sono i seguenti: Associazione Orto Sociale, WWF Insubria. Associazione Amico Animale. Coperativa il Grillo Parlante, Emporio della solidarietà, Ludoteca Il Sole di Bariana, Centro Giovani Picchio Rosso, Museo del Siolo, Corpo Musicale Santa Cecilia. Il catalogo però è in continuo aggiornamento e per partecipare vanno selezionate le proposte di proprio gradimento per poi contattare l’ufficio Informagiovani in via Milano 22 a Garbagnate o scrivendo alla mail: informagiovani@comune.garbagnate-milanese.mi.it per fissare un appuntamento. Gli orari dell’Informagiovani sono il lunedì dalle 15 alle 18 e il giovedì dalle 10 alle 13.

Al Gattile di Amico Animale