Ecco come essere protagonisti alla Civil week di Milano
Le tematiche degli eventi dell’edizione 2025 possono spaziare tra: comunità, cultura, innovazione, istruzione e ricerca, sport, ambiente, mobilità e rigenerazione urbana
La Milano Civil Week 2025, manifestazione dedicata al no profit, al volontariato e alla cittadinanza attiva, con iniziative ed eventi in tutta la Città metropolitana di Milano, è alle porte e anche Bollate si mobilita per mettere in rete tutte le realtà locali (scuole, associazioni genitori, associazioni sociali, culturali, sportive, ambientali, di protezione civile ecc.) che intendono partecipare e diventare protagoniste dell’iniziativa.
Ecco come essere protagonisti alla Civil week di Milano
Proprio a loro è dedicato l’incontro che si terrà martedì 14 gennaio ore 17.00 in Biblioteca e che è organizzato con l’obiettivo di approfondire e ottenere competenze pratiche e strumenti utili per ideare, organizzare e promuovere eventi capaci di valorizzare la cittadinanza attiva e il volontariato in città. Per iscriversi, cliccare qui
LE TEMATICHE DELL’EDIZIONE 2025
Le tematiche degli eventi dell’edizione 2025 possono spaziare tra: comunità, cultura, innovazione, istruzione e ricerca, sport, ambiente, mobilità e rigenerazione urbana, pace e tutela dei diritti, lavoro. Quest'anno ci sarà un filo conduttore che sarà "L’Europa siamo noi" anche se il tema non è vincolante per la presentazione di eventi. Le iniziative potranno essere di varia natura: performance, eventi artistici e ricreativi, manifestazioni sportive, open day associativi, convegni e qualsiasi evento che riesca a dare visibilità e metta in evidenza quanto di buono la società civile organizza ed attua ogni giorno. La chiave di questi eventi dovrà comunque essere l'interazione con i partecipanti, quindi un coinvolgimento attivo dei cittadini.
Gli organizzatori della civil week
La Civil Week è organizzata da Comune di Milano, Corriere della Sera Buone Notizie, i Forum del Terzo Settore della Città Metropolitana di Milano, in collaborazione con il Centro Servizi per il Volontariato (CSV) della Città Metropolitana di Milano e il sostegno di Fondazione di Comunità Milano onlus, Fondazione Comunitaria Nord Milano onlus Fondazione Comunitaria del Ticino Olona onlus.