Attualità
novità

E' tornata l'edicola a Ospiate!

Mirco Ricciutelli è il nuovo edicolante del chiosco di via Milano, nella frazione di Ospiate di Bollate.

E' tornata l'edicola a Ospiate!
Attualità Bollatese, 19 Dicembre 2022 ore 15:53

Dopo mesi di chiusura, l’edicola di via Milano ha riaperto la scorsa settimana. L’edicolante è Mirco Ricciutelli, che crede tanto in questa nuova avventura: "Un sogno che avevo nel cassetto".

L'edicolante è Mirco Ricciutelli

Abita a due passi dal chiosco di via Milano 14, il bollatese che dato vita nuova all’edicola di Ospiate.
In tanti ricorderanno Franco Raddato, il 59enne scomparso prematuramente lo scorso giugno in seguito ad una malattia. Grandissima tristezza ha invaso la frazione alla sua morte e l’edicola era stata invasa di fiori, messaggi di cordoglio e attestati di stima.

"Un segno del destino"

La cler dell’edicola è rimasta giù da quel momento. Fino a quando Mirco Ricciutelli, 47 anni, ha voluto darle una seconda possibilità.
Mirko è originario dell’Umbria, sposato, papà di due figli e si è buttato in questa esperienza con grande entusiasmo: "Quasi per caso abbiamo saputo che l’edicola fosse in vendita - ci ha spiegato - Conoscevo Franco, ogni tanto venivo qui per acquistare le figurine ai miei bambini. C’è stata la coincidenza che quando è scomparso Franco, è venuto a mancare anche il papà di mia moglie e stavamo cercando di vendere una casa. Proprio in quella circostanza ci è apparso l’annuncio. Ho pensato fosse un segno del destino e voluto coglierlo al volo".

Un suo sogno nel cassetto

Mirco, infatti, ha realizzato un suo desiderio acquisendo l’edicola: "Io lavoravo come magazziniere, ma da sempre avevo il desiderio di gestire un’edicola - ha raccontato Ricciarelli - Quindi sono veramente felice di poterlo fare qui, vicino a casa mia".

Ha aperto a Sant'Ambrogio

La verità è che la gente di Ospiate non vedeva l’ora di vedere riaperta l’edicola. Un vero punto di riferimento dell’intera frazione ha ripreso a vivere: "Ho voluto aprire il giorno di Sant’Ambrogio... E spero mi porti fortuna!".

Seguici sui nostri canali