Iniziativa

E' nato il Comitato Bollate-Baranzate per il Referendum contro l'Autonomia differenziata delle Regioni

La raccolta firme proseguirà fino a metà settembre nei banchetti nei mercati di Bollate e Baranzate, e in Cantun Sciatin a Bollate di domenica.

E' nato il Comitato Bollate-Baranzate per il Referendum contro l'Autonomia differenziata delle Regioni
Pubblicato:
Aggiornato:

Nello scorso agosto si è costituito anche a Bollate e Baranzate il Comitato locale per la richiesta dell’abrogazione della Legge Calderoli (“Autonomia Differenziata delle Regioni”) attraverso un referendum popolare da tenersi nel 2025.

E' nato il Comitato Bollate - Baranzate

E' nato nelle scorse settimane  il Comitato Bollate-Baranzate per il Referendum contro l'Autonomia differenziata delle
Regioni. La legge di cui il referendum chiede l’abrogazione, recentemente approvata dalla maggioranza di governo, compromette gravemente l’unità e l’integrità del paese, aumentando in maniera notevole il divario tra Nord e Sud, letteralmente “spacca Italia”. Si tratta di un chiaro attacco alla nostra Costituzione che prevede diritti uguali per tutti i cittadini italiani, in un’Italia libera, unita, giusta e solidale.

Prosegue  la raccolta di firme iniziata ad agosto

Ad agosto è cominciata la raccolta firme anche a Bollate e Baranzate per chiedere il referendum abrogativo; ricordiamo che si può anche firmare presso la CGIL Bollate, oppure online (con lo SPID, https://referendumautonomiadifferenziata.com/).
Il comitato locale continuerà a informare e raccogliere firme dei cittadini contro chi vuole smembrare e dividere l’Italia, fino a metà settembre nei banchetti nei mercati di Bollate e Baranzate, e in Cantun Sciatin a Bollate di domenica.
Comitato Bollate-Baranzate per il Referendum contro l'Autonomia Differenziata.

Chi aderisce

Aderiscono: SPI-CGIL, ANPI, Partito Democratico, Movim.5Stelle, Sinistra Nuova per Bollate, Per Un’Altra Bollate, Partito della Rifondazione Comunista, CivicAmbientaLista, Partito Comunista Italiano, Arci, Acli

Seguici sui nostri canali