Firma dal notaio

E' nata la Fondazione del Castello di Cusago

La carica di presidente è stata assunta da Gianfranco Bringhenti

E' nata la Fondazione del Castello di Cusago
Pubblicato:

Il penultimo passo è stato compiuto, ora manca solo il riconoscimento regionale. Ma la Fondazione del Castello di Cusago è realtà

L'obiettivo è il recupero del Castello

E' stata formalmente costituita la Fondazione Merito et Tempore, alla presenza di un notaio e con la firma degli atti necessari da parte dei soci fondatori, società Viridea e Comune di Cusago (rappresentato dal sindaco Giovanni Triulzi), e del presidente della Fondazione stessa.
Entro i prossimi 30 giorni verrà inoltrata a Regione Lombardia la richiesta ufficiale di riconoscimento, solitamente concesso entro tre mesi. Solo dopo tale concessione la Fondazione sarà legalmente autorizzata ad operare.
Il Consiglio di gestione, organo nominato dai soci, avrà il compito di approfondire, sviluppare e determinare tutte le fasi di progettazione, definizione e raccolta fondi finalizzati al recupero degli spazi interni ed esterni del castello. Del Consiglio fanno parte Gianfranco Bringhenti con la carica di presidente, Gian Luca Gerlo e Lucia Casoli con le cariche di consiglieri.
Seguici sui nostri canali