É morto Roberto Maroni, ex Governatore di Regione Lombardia
L'ex numero due del Carroccio aveva 67 anni e da diverso tempo lottava contro una grave malattia
Si è spento Roberto Maroni, lo storico numero due di Umberto Bossi è venuto a mancare a 67 anni all'interno della sua casa nel Varesotto.
É morto Roberto Maroni, ex Governatore di Regione Lombardia
Una vita intera nella Lega quella di Maroni, che ha ricoperto diversi incarichi di spicco: tre volte Ministro, una volta vicepremier ed anche Governatore di Regione Lombardia.
Lo scorso anno si era ritirato per via di una grave malattia che purtroppo l'aveva costretto ad uscire dalla scena politica italiana.
I ricordi della politica
Diversi i ricordi arrivati già in mattinata a partire dall'attuale Governatore di Regione Lombardia, Attilio Fontana:
"Ci ha lasciati Roberto Maroni. Piango l’addio di un amico con il quale ho condiviso gran parte della mia vita politica. Una persona intelligente e mai sopra le righe. Presidente della Lombardia, Ministro e Segretario Federale della Lega. Nel cuore ha sempre avuto i Lombardi e la Lombardia. Riposa in pace! Addio Bobo!"
Parole di affetto anche da parte dell'attuale leader del Carroccio, Matteo Salvini:
"Grande segretario, super ministro, ottimo governatore, leghista sempre e per sempre. Buon vento Roberto".
Parole di cordoglio anche dal centrosinistra, come sottolineato anche dal segretario del Pd lombardo, Vinicio Peluffo:
"Apprendiamo con grande dispiacere la notizia della scomparsa di Roberto Maroni, ex Ministro ed ex Presidente di Regione Lombarda. A nome di tutte le democratiche e tutti i democratici lombardi esprimo le più sentite condoglianze alla famiglia, agli amici e alla comunità politica della Lega".