Carabinieri

E’ Granatiero il nuovo comandante dei carabinieri

Si è insediato il 10 dicembre nel comando della stazione di Garbagnate

E’ Granatiero il nuovo comandante dei carabinieri
Pubblicato:
Aggiornato:

Contestualmente al pensionamento dell'ex comandante della caserma si è insediato a Garbagnate Milanese il nuovo comandante di stazione Roberto Granatiero.

E’ Granatiero il nuovo comandante dei carabinieri

Passaggio di consegne al vertice del comando dei carabinieri di via Bonetti 13. È collocato a riposo, per raggiunti limiti di età, il luogotenente Giuseppe Maugeri che dal 2022 dirigeva le attività di sicurezza pubblica locali. Al suo posto è entrato in servizio il luogotenente Sc (Cariche Spieciali) Roberto Granatiero. Volto autorevole e al tempo stesso rassicurante. Il primo giorno di assegnazione si è presentato prestissimo già pronto a collaborate con i militari in servizio.

La carriera

Granatiero nasce a Manfredonia in provincia di Foggia l’11 ottobre 1975. Ha svolto un percorso di estrema dedizione e spirito di servizio nell’Arma dei Carabinieri con risultati visibili. Ha frequentato con profitto la Scuola Sottoufficiali di Velletri e in seconda battuta a Vicenza. Dal 1996 viene inviato in Lombardia e grazie alle capacità dimostrate gli viene assegnato l’ambito della difficile metropoli milanese. Incarico nella stazione del comune di Basiglio (Milano) nella caserma dell’escusivo quartiere di “Milano 3” fino al 2003. Subito dopo viene incardinato in qualità di comandante a Caronno Pertusella (Va). Durante il servizio svolto in questi comuni Granatiero si è sempre distinto in attiva di collaborazione tra Arma e territorio collaborando con le amministrazioni comunali e le scuole del territorio nelle conferenze e negli incontri pubblici in biblioteca per fare conoscere gli atti illeciti e e le conseguenze penali. Spesso presente alle manifestazioni nell’ambito nella “Giornata della Legalità” con gli studenti. Distintosi, negli anni, in complicate operazioni di contrasto alla criminalità organizzata locale.

In servizio dal 10 dicembre

Da martedì 10 dicembre è entrato in servizio in via Bonetti. Il posto lasciato nella vicina Caronno Pertusella ancora vacante verrà coperto a giorni da altro maresciallo. Roberto Granatiero è dunque il nuovo punto di riferimento per i cittadini di Garbagnate. “Un saluto nel segno della continuità” ha dichiarato Maugeri che si avvia al pensionamento. Un augurio che l’azione di repressione dei reati e l’azione di conciliazione tra le parti possa portare a risultati efficaci come avvenuto fino ad oggi.

 

 

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali