Il giorno dell’epifania nella tensostruttura San Luigi di Garbagnate Milanese verrà eletto il vincitore che ha totalizzato il maggior numero di voti. Al termine una grande tombolata.
L’esposizione è aperta fino al 6 gennaio
Anche quest’anno il gruppo culturale La Piazza ha fatto partire, a gonfie vele, l’avvincente gara del Concorso Presepi. Cittadini comuni, associazioni, scolari e modellisti dal 20 dicembre hanno avuto l’opportunità di esporre sulle navate laterali della Basilica dei Santi Eusebio e Maccabei il loro elaborato sulla natività di Cristo. Sulla navata sinistra sono esposti, in fila, i presepi in concorso. Al termine della fila un’urna è disponibile ai visitatori per esprimere una preferenza indicando sulla scheda il numero del presepe considerato migliore. La premiazione dei tre presepi più votati si terrà martedì 6 gennaio alle 16, nella tensostruttura dell’oratorio San Luigi.

Esposizione e beneficenza
Sulla navata di destra della chiesa sono invece visitabili, sempre fino al 6 gennaio, i presepi creati da Brandizio Seccareccia. È un residente a Garbagnate Milanese che dagli anni 70 coltiva la passione dei presepi. Ne ha tantissimi. Durante queste feste ha deciso di esporre i suoi elaborati, uno più suggestivo dell’altro, a scopo benefico. Il visitatore potrà acquistare un esemplare e portalo a casa. Il ricavato verrà versato ai servizi parrocchiali
La premiazione e la tombolata
Martedì 6 gennaio, dopo la proclamazione dei tre vincitori del concorso, nella tensostruttura San Luigi di via Gran Sasso, si aprirà la tradizionale tombolata della Befana a cui possono partecipare tutti. Un gioco divertente che prevede oltre una ventina di premi.