A Bareggio

Durante la pulizia trovano l'autore di un abbandono rifiuti: multato

Durante le operazioni di pulizia da parte dei volontari di Bareggio Pulita, vicesindaco e Polizia Locale hanno trovato il responsabile di un abbandono rifiuti.

Durante la pulizia trovano l'autore di un abbandono rifiuti: multato
Pubblicato:

La pulizia a Bareggio della zona del canale scolmatore, del quadrilatero e della Mezzana da parte dei volontari di Bareggio Pulita (ormai diventata associazione) ha permesso, tra le altre cose, di scovare uno dei troppi "pattumeros" che abbandonano rifiuti sul territorio.

La pulizia a Bareggio

È quanto successo nel pomeriggio di sabato 1° aprile 2023, quando 26 volontari, tra cui anche il vicesindaco e assessore alla Polizia Locale Lorenzo Paietta, si sono rimboccati le maniche e hanno portato avanti la pulizia delle campagne e delle aree verdi cittadine, come ormai stanno facendo da tempo.

Hanno spiegato dall'associazione:

"Grazie ai presenti abbiamo riempito tre camioncini di rifiuti. I reperti eccezionali, recuperati alla Mezzana necessiteranno l'intervento nei prossimi giorni di alcuni mezzi speciali. Si tratta di almeno 15 pneumatici da trattore da 200 chili l'uno. È stata una fatica sovrumana tirarli fuori dal fontanile. Sullo scolmatore invece abbiamo trovato due frigoriferi, un telaio di scooter, due gabinetti, due lavandini, gomme, lamiere e una matassa di cavo elettrico da alta tensione e tanti sacchi di spazzatura mista".

Trovato il responsabile di un abbandono rifiuti: multato

Ma non è finita qui. Infatti, durante l’operazione di recupero, anche grazie all’intervento della Polizia Locale, si è riusciti a trovare un indizio utile a individuare il responsabile dell’abbandono rifiuti.

ha spiegato il vicesindaco Paietta:

"I volontari di Bareggio Pulita mi hanno portato nel fontanile di via Vigevano, dove avevano notato un accumulo di rifiuti abbandonati. Ho così allertato gli agenti della Polizia Locale, che sono subito giunti. Insieme a loro abbiamo trovato un indizio che ci ha permesso di individuare il responsabile, che sarà convocato in Comando e a cui sarà comminata una multa di 500 euro".

I ringraziamenti

Un lavoro che, l’assessore non ha dubbi, è stato reso possibile dal grande lavoro svolto dai volontari di Bareggio Pulita.

"Sono davvero orgoglioso del grande lavoro che svolgono ormai da tempo sul nostro territorio. Sono loro che di fatto hanno iniziato questo importante progetto. Oltre a loro ringrazio l’assessore Nico Beltramello, che spesso si è unito ai pomeriggi di pulizia, e al Comando di Polizia Locale".

Seguici sui nostri canali