PRONTO INTERVENTO

Due defibrillatori in memoria di Gerardo Paternostro

A Pogliano uno sarà posizionato in via Garibaldi vicino alla gelateria Fischin, l’altro in corrispondenza della Casa delle Stagioni

Due defibrillatori in memoria di Gerardo Paternostro
Pubblicato:

Un gesto di altruismo a favore della comunità. L’ha definito così, il primo cittadino poglianese Carmine Lavanga il regalo che la famiglia Paternostro ha voluto fare alla comunità di Pogliano Milanese.

Un regalo fatto al Comune dalla moglie Lucia e dalle figlie Angelica e Viviana

Un regalo in ricordo di Gerardo Paternostro storico commerciante del paese scomparso nei mesi scorsi.

La scorsa settimana, la moglie dell’uomo, Lucia Cacucci , insieme alle figlie Angelica e Viviana ha bussato alla porta dell’ufficio del sindaco regalando due defibrillatori che saranno posizionati sul territorio comunale.

Uno in via Garibaldi l'altro davanti alla Casa delle Stagioni

«Uno dei due defibrillatori - spiega il sindaco Lavanga - sarà posizionato vicino alla gelateria Fiaschin, una zona molto frequentata dove esiste un’area verde e dove, a pochissima distanza, è posizionato anche l’ingresso della scuola media».

Il secondo defibrillatore donato dalla famiglia di Gerardo Paternostro sarà, invece, posizionato alla Casa delle Stagioni.

«Anche in questo caso - afferma Lavanga - in un punto strategico del paese frequentato ogni giorno da decine e decine di persone».

Gerardo continuerà a vivere nel cuore dei poglianesi

Gerardo Paternostro continuerà dunque a vivere nel cuore dei poglianesi come riportato nelle due targhe che saranno posizionate dall’amministrazione comunale vicino ai due defibrillatori, di via Garibaldi e della Casa delle Stagioni. «In memoria di Gerardo Paternostro Un padre, un amico e un grande lavoratore con spalle larghe e un cuore immenso».

Due defibrillatori che presto saranno aumentati con il posizionamento sul territorio di altri.

«E’ uno dei progetti della nostra Giunta - conclude il sindaco Lavanga - nelle prossime settimane andremo ad aumentare il numero di questi strumenti importanti per salvare vite umane».

Seguici sui nostri canali