Dopo i vandalismi riaperto il derivatore di Cuggiono
Veloce riapertura grazie al contributo del personale di ETVilloresi, prodigatosi in queste ore per un celere ritorno alla normalità
In largo anticipo rispetto alle previsioni, è stato riaperto nel tardo pomeriggio di sabato 2 agosto il ramo Cuggiono del canale derivatore (oggetto di recenti atti vandalici) grazie al contributo del personale di ETVilloresi, prodigatosi in queste ore per un celere ritorno alla normalità.
Dopo i vandalismi riaperto il derivatore di Cuggiono
Il primo agosto alcuni ignoti avevano creato dei danni ingenti al derivatore di Cuggiono che garantisce acqua per l'irrigazione dei campi per molti agricoltori: una balla di fieno era stata buttata nell'acqua deviandone il flusso ed erano stati rotte alcune chiuse.
Venerdì 2 agosto mattina un utente ha segnalato una sospetta mancanza d’acqua, che ha fatto scattare tutte le verifiche del caso da parte del personale consortile. Si è scoperta così una grossa balla di fieno nel canale diramatore 9 di Cuggiono, che ha rappresentato una vera e propria minaccia per la sicurezza stradale, considerata la significativa fuoriuscita d’acqua che ha raggiunto la SS336 Boffalora-Malpensa, e da lì tutta la lunga serie dei danni provocati alla rete derivata del Canale Villoresi.