Attualità
Bollate

Dopo i danni del vento, riaprirà lunedì la palestra di via Ospitaletto

L'impianto sportivo di Bollate era stato chiuso qualche settimana fa per i lavori di messa in sicurezza in seguito ai danni del vento

Dopo i danni del vento, riaprirà lunedì la palestra di via Ospitaletto
Attualità Bollatese, 26 Febbraio 2022 ore 10:08

Riaprirà ufficialmente nella giornata di lunedì 28 febbraio la palestra di via Ospitaletto a Bollate. A renderlo noto è stato l'assessore ai Lavori Pubblici, Salvatore Conca che ha annunciato la chiusura dell'intervento di messa in sicurezza del polo sportivo. I lavori all'edificio erano partiti le scorse settimane a causa del forte vento che si era abbattuto su tutta l'area lombarda, provocando proprio alcuni danni alla palestra.

Dopo i danni del vento, riaprirà lunedì la palestra di via Ospitaletto

A seguito dei sopralluoghi realizzati venerdì 18 e giovedì 24 febbraio, è arrivato quindi il via libera da parte dei tecnici esperti incaricati dal Comune alla riapertura dell’impianto e alla possibilità di utilizzo della palestra.

“Sapendo l’importanza di questa struttura sportiva per la nostra città ci siamo attivati subito e dati da fare il più possibile per la riapertura dell’impianto - spiega l’assessore allo Sport, Salvatore Conca - In tempi relativamente brevi siamo riusciti a verificare la sicurezza generale e a risolvere il problema dei vetri rotti, consentendo nuovamente l’utilizzo della palestra”. 

Il Comune ha inoltre assicurato che nel corso delle prossime settimane verranno effettuati dei costanti controlli periodici soprattutto per tenere monitorato lo
stato del cellophane utilizzato per la chiusura delle finestre rotte dal vento così da evitare infiltrazioni d’aria all’interno della struttura.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter