Attualità
La commemorazione

Domenica iniziano le celebrazioni per Santa Gianna Beretta Molla

Santa Gianna Beretta Molla sarà ricordata con diverse funzioni in chiesa e incontri serali a Magenta.

Domenica iniziano le celebrazioni per Santa Gianna Beretta Molla
Attualità Magenta e Abbiategrasso, 13 Maggio 2022 ore 09:51

A Magenta tutto è pronto per l’Anno Centenario della nascita di Santa Gianna Beretta Molla che si aprirà ufficialmente domenica 15 maggio 2022.

Le giornate di festa e di preghiera

Il programma è stato elaborato dalle Comunità ecclesiali e civili di Magenta e di Mesero, in collaborazione con la Diocesi di Milano. Domenica ci saranno tre messe in suo ricordo: la prima alle 10.30 a Magenta nella Basilica di San Martino Vescovo con la presenza del Cardinal Angelo Bagnasco, vescovo emerito di Genova. Alle 11.15 ci sarà una messa anche a Trezzano sul Naviglio, nella chiesa Santa Gianna Beretta Molla, con il Monsignor Emilio De Scalzi, vescovo ausiliare di Milano. Alle 17 infine a Mesero, al Santuario della famiglia e della chiesa parrocchiale ci sarà una messa officiata dal cardinal Angelo Bagnasco. Lunedì 16 maggio ci sarà infine una funzione alle 21 a Pontenuovo di Magenta con la presenza di Monsignor Luca Raimondi, vescovo ausiliare di Milano.

Gli incontri al centro Paolo VI

Partono oggi, venerdì 13 maggio, gli incontri dedicati alla Santa al Centro Paolo VI: Ernesto Preziosi parlerà questa sera dalle 21 di Armida Barelli, storia di una donna che ha cambiato un'epoca. Venerdì 20 maggio serata dedicata a don Luigi Giussani con Michele Campiotti. Infine il 27 maggio Alessandro Mori parlerà di B.Elena Guerra e il ritorno al cenacolo.

 

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter