Attualità
NERVIANO

Dimostrazione pubblica sull'utilizzo del defibrillatore

I volontari dell'associazione Sessantamilavitedasalvare saranno presenti al parco di via Roma dove si trova uno degli apparecchi salvavita in memoria di Aurelio Capuzzi

Dimostrazione pubblica sull'utilizzo del defibrillatore
Attualità Legnano e Altomilanese, 28 Dicembre 2022 ore 00:00

Defibrillatore, dimostrazione sull'utilizzo nel parco di via Roma a Nerviano.

Defibrillatore, dimostrazione pubblica

Tutto pronto per la dimostrazione pubblica sull'utilizzo del defibrillatore (Dae). E' l'iniziativa in programma mercoledì 28 dicembre, alle 10, nel parco di via Roma a Nerviano. I volontari dell'associazione Sessantamilavitedasalvare saranno presenti per mostrare agli interessati come si utilizza l'importante strumento che può salvare la vita in caso di arresto cardiaco, strumento che sarà inaugurato alla memoria di Aurelio Capuzzi, scomparso recentemente. In suo ricordo è stato inaugurato, sabato 24 dicembre 2022, il Dae in piazza della chiesa parrocchiale della frazione di Garbatola e in suo ricordo è stato posizionato proprio quello in via Roma oltre al terzo, e ultimo, vicino al santuario della Colorina.

L'ampio progetto

"La dimostrazione in via Roma rientra all'interno di un programma di sensibilizzazione che vedrà coinvolti più punti del territorio nei prossimi mesi - spiegano dall'Amministrazione comunale di Nerviano - Il ritrovo è alle 10 al parco di Via Roma in prossimità dell'ingresso da Via Dei Giardini".
defibrillatore

Seguici sui nostri canali