Data Center, a Bollate nuovi striscioni di protesta
Cittadini esasperati, li hanno affissi in centro città e a Cassina Nuova.
Non si ferma la polemica a Bollate contro il Data Center: spuntano nuovi striscioni affissi in centro città e a Cassina Nuova.
Non si placa la protesta contro il Data Center
La polemica in merito al Data Center non si ferma. I primi striscioni erano stati affissi due settimane fa. Ora hanno rifatto la loro comparsa nella serata di mercoledì 30 ottobre. Segno di come l’esasperazione dei cittadini sia ormai giunta al limite. "No Data Center", "Non in casa mia" sono alcune delle frasi che sono apparse sugli striscioni e sui manifesti affissi fuori dal Comune, ma anche a Cassina Nuova. La realizzazione della struttura è infatti prevista in un’area verde tra Cassina Nuova e Cascina del Sole. Da quando è stata annunciata, le polemiche non sono mai mancate.
Pronto un esposto alla Procura di Milano
E l’esasperazione dei cittadini porterà anche ad un esposto che verrà consegnato alla Procura di Milano:
"Ho ricevuto il benestare per procedere come referente provinciale di Forza Nuova, anche se mi sono in primis attivata come residente di Cassina Nuova, ormai da tempo preoccupata per questa situazione - spiega Maria Federico, referente provinciale di Forza Nuova - Abbiamo cercato di tenere aperto un dialogo, ma le forze politiche stanno agendo separatamente anziché unirsi e questa è una conferma ulteriore di come gli interessi personali e di partito vengano prima di quelli comuni. A questo punto procederemo con un esposto alla Procura di Milano perché molti Enti e istituzioni ci stanno manifestando la loro perplessità".