la decisione del comune

Dal 15 luglio chiusa l'uscita verso il Borgo di Valera

Il borgo di Valera è uno luogo storico e iconico della città che va tutelato e valorizzato ed è per queste ragioni e per garantire maggior sicurezza che si è deciso di eliminare il traffico di attraversamento

Dal 15 luglio chiusa l'uscita verso il Borgo di Valera
Pubblicato:

A partire dal 15 luglio 2024 non sarà più possibile l’uscita dal borgo di Valera verso viale Luraghi ex Alfa Romeo ad Arese.

Dal 15 luglio chiusa l'uscita verso il Borgo di Valera

Questa decisione è stata presa a seguito di due incontri fatti con la cittadinanza e un periodo di rilevamento dei passaggi veicolari, dal quale è emerso un importante traffico parassitario di attraversamento che rappresenta l’85% del traffico veicolare complessivo.

Il borgo di Valera è uno luogo storico e iconico della città che va tutelato e valorizzato ed è per queste ragioni e per garantire maggior sicurezza che si è deciso di eliminare il traffico di attraversamento, attraverso la chiusura dell’uscita.

Una chiusura per evitare gli ingorghi nel Borgo

Si rammenta, infatti, che le strade hanno una gerarchia e che per l’uscita dalla città occorre utilizzare gli assi principali. La chiusura è compatibile con le caratteristiche viabilistiche presenti, in quanto si è in grado di deviare la circolazione su vie limitrofe, non costringendo l'ingresso in via Allende.
In una seconda fase è prevista la depavimentazione del tratto di strada.

Infine, si ribadisce che il borgo resterà sempre accessibile sia per i residenti che per i non residenti.

Seguici sui nostri canali