Attualità
Il finanziamento

Da Regione 162mila euro per il distretto del commercio

Un finanziamento da Regione per il neonato distretto del commercio "Gamba de Legn", che comprende Bareggio e Cornaredo.

Da Regione 162mila euro per il distretto del commercio
Attualità Magenta e Abbiategrasso, 07 Dicembre 2022 ore 16:27

Regione Lombardia ha destinato 47 milioni di euro a 151 distretti del commercio. Tra i beneficiari anche il neonato distretto “Gamba de Legn” di Bareggio e Cornaredo.

Da Regione 162mila euro per il distretto del commercio di Bareggio e Cornaredo

Al distretto "Gamba de Legn" vanno circa 162.mila euro, di cui 88.500 al Comune di Bareggio e 73.400 al Comune di Cornaredo.

Ha affermato il sindaco di Bareggio Linda Colombo:

"Ringrazio Regione Lombardia per l’importante contributo a favore del commercio locale. Grazie a questa somma potremo finanziare progetti a sostegno dei negozi di vicinato sia direttamente sia in maniera indiretta, ad esempio con riqualificazioni del contesto urbano per migliorare l’attrattività del territorio".

Le parole della consigliera Scurati

Ha poi continuato Silvia Scurati, consigliere regionale e comunale:

"Grazie a questa misura la Regione intende rafforzare il rapporto pubblico-privato e il bando di quest’anno ha visto raddoppiata la dotazione finanziaria. I distretti del commercio sono fondamentali per il loro impatto economico sul territorio che valorizza il commercio di vicinato e i centri storici, anche dal punto di vista sociale e identitario, con importanti e positive ricadute sulle comunità locali".

Seguici sui nostri canali