Rho

Crollo controsoffitto al Cannizzaro, prosegue la protesta

Chiesti urgenti interventi di manutenzione

Crollo controsoffitto al Cannizzaro, prosegue la protesta
Pubblicato:

E' proseguita anche questa mattina mercoledì 12 febbraio la protesta degli studenti dell'istituto Cannizzaro di Rho.

Crollo controsoffitto

La manifestazione degli studenti ha preso il via martedì 11: il giorno precedente, nel bagno al primo piano dell'istituto superiore rhodense, un pezzo di controsoffitto si è staccato e cadendo a terra ha colpito una studentessa.

Protesta al Cannizzaro

A seguito di questo episodio, non il primo ad interessare la scuola, i rappresentanti di istituto hanno convocato la protesta per  "denunciare la grave situazione infrastrutturale del nostro istituto. Non possiamo permettere che episodi del genere si ripetano". Gli studenti, come avviene da tempo, hanno evidenziato anche i problemi legati ad infiltrazioni d'acqua e altre criticità che "rendendo l’ambiente scolastico pericoloso sia per gli studenti che per il personale".

Interrogazione in Città Metropolitana

Sul posto si è recato anche il consigliere rhodense di Città Metropolitana Christian Colombo. L'esponente della Lega ha presentato un'interrogazione sull'episodio.
Presso l’Istituto Cannizzaro di Rho si è verificato un grave episodio che ha messo in allarme studenti, personale scolastico e famiglie: un grosso pezzo di controsoffitto si è staccato dal soffitto di uno dei bagni dell’istituto. Fortunatamente, non sono stati registrati feriti, ma l’accaduto ha sollevato forti preoccupazioni sulla sicurezza dell’edificio. In segno di protesta, gli studenti sono scesi in piazza per chiedere un intervento urgente da parte di Città Metropolitana. A seguito di questo grave episodio - spiega il Consigliere Metropolitano - e dopo aver ascoltato gli studenti in protesta questa mattina, ho presentato un’interrogazione formale al Sindaco Metropolitano per ottenere risposte chiare e tempestive sulla vicenda. Studenti e personale scolastico meritano risposte chiare per conoscere le cause effettive del crollo e se vi siano altri spazi dell’istituto a rischio, le tempistiche previste per gli interventi di riparazione. La sicurezza degli studenti deve essere una priorità assoluta. Quanto accaduto al Cannizzaro è un campanello d’allarme che non può essere ignorato. Chiediamo a Città Metropolitana di intervenire immediatamente per garantire l’incolumità di studenti e personale scolastico. La Lega - conclude Colombo - continuerà a seguire con la massima attenzione gli sviluppi della vicenda, affinché venga garantita la sicurezza nelle scuole della Città Metropolitana di Milano.

 

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali