Attualità
MILANO

Corteo No Green Pass, quattro fermati dalla Polizia

Il bilancio del pomeriggio di disordini, anche un agente ferito

Corteo No Green Pass, quattro fermati dalla Polizia
Attualità Milano città, 10 Ottobre 2021 ore 08:50

Corteo No Green Pass a Milano, i provvedimenti della Polizia di Stato dopo i disordini in città.

Corteo No Green Pass, quattro fermati

Sono quattro le persone fermate durante il Corteo No Green Pass che ieri, sabato 9 ottobre 2021, ha creato gravi disordini anche nella città di Milano. la Polizia di Stato, al momento, ha fermato quattro persone la cui posizione è al vaglio per un'eventuale denuncia o arresto. Fermi che sono arrivati dopo gli scontri avvenuti tra i manifestanti e le Forze dell'ordine. La scorsa settimana la manifestazione nel capoluogo aveva portato a cinque arresti (per la violenza messa in campo dai manifestanti), convalidati dall'autorità giudiziaria e che vedrà i processi celebrarsi dalla prossima settimana.

Un pomeriggio di violenza

La manifestazione, ieri, ha preso il via nel pomeriggio. Non preavvisata, come nei sabati precedenti. Il corteo, 5mila persone è partito da Piazza Fontana, la Questura ha impedito l'accesso in piazza del Duomo. Poliziotti e carabinieri hanno presidiato gli obiettivi sensibili che si trovavano lungo il percorso. Momenti di tensione si sono registrati quando i manifestanti hanno deviato da Corso Buenos Aires tentato di forzare in più punti i cordoni della Polizia per raggiungere la stazione; dopo vari tentativi hanno raggiunto il piazzare cercando di accedere all'interno per bloccare il traffico ferroviario; gli agenti hanno presidiato le varie vie di accesso facendo saltare i piani dei manifestanti che continuavano a muoversi in maniera disordinata creando caos tra e auto.
Il corteo, ridotto a mille persone, è poi arrivato in Piazza Duomo. Il bilancio della giornata conta un ferito tra le Forze dell'ordine e due manifestanti urtati da due auto mentre occupavano la strada (si tratta di una donna ferita in corso Venezia e portata in ospedale in codice verde e di un uomo in piazza san Gioachimo).