MILANO

Corteo No Green Pass, quattro fermati dalla Polizia

Il bilancio del pomeriggio di disordini, anche un agente ferito

Corteo No Green Pass, quattro fermati dalla Polizia
Pubblicato:
Aggiornato:

Corteo No Green Pass a Milano, i provvedimenti della Polizia di Stato dopo i disordini in città.

Corteo No Green Pass, quattro fermati

Sono quattro le persone fermate durante il Corteo No Green Pass che ieri, sabato 9 ottobre 2021, ha creato gravi disordini anche nella città di Milano. la Polizia di Stato, al momento, ha fermato quattro persone la cui posizione è al vaglio per un'eventuale denuncia o arresto. Fermi che sono arrivati dopo gli scontri avvenuti tra i manifestanti e le Forze dell'ordine. La scorsa settimana la manifestazione nel capoluogo aveva portato a cinque arresti (per la violenza messa in campo dai manifestanti), convalidati dall'autorità giudiziaria e che vedrà i processi celebrarsi dalla prossima settimana.

Un pomeriggio di violenza

La manifestazione, ieri, ha preso il via nel pomeriggio. Non preavvisata, come nei sabati precedenti. Il corteo, 5mila persone è partito da Piazza Fontana, la Questura ha impedito l'accesso in piazza del Duomo. Poliziotti e carabinieri hanno presidiato gli obiettivi sensibili che si trovavano lungo il percorso. Momenti di tensione si sono registrati quando i manifestanti hanno deviato da Corso Buenos Aires tentato di forzare in più punti i cordoni della Polizia per raggiungere la stazione; dopo vari tentativi hanno raggiunto il piazzare cercando di accedere all'interno per bloccare il traffico ferroviario; gli agenti hanno presidiato le varie vie di accesso facendo saltare i piani dei manifestanti che continuavano a muoversi in maniera disordinata creando caos tra e auto.
Il corteo, ridotto a mille persone, è poi arrivato in Piazza Duomo. Il bilancio della giornata conta un ferito tra le Forze dell'ordine e due manifestanti urtati da due auto mentre occupavano la strada (si tratta di una donna ferita in corso Venezia e portata in ospedale in codice verde e di un uomo in piazza san Gioachimo).

Seguici sui nostri canali