Corbetta presenta il libro sulla ludopatia al Pirellone VIDEO

Il progetto finanziato da un bando per 30mila euro.

Corbetta presenta il libro sulla ludopatia al Pirellone VIDEO

Corbetta presenta il libro sulla ludopatia al Pirellone. Venerdì 1 marzo, il sindaco Marco Ballarini, il vice Linda Giovannini e la dipendente Stefania Russo hanno avuto un palcoscenico di rilievo in Regione, insieme al prof. Eugenio Rossi, a Salvatore Toti Licata e a Maddalena Masala, co-autori del testo “Percezione del gioco d’azzardo e modalità di prevenzione”.

Progetto finanziato da Regione Lombardia

A fare gli onori di casa l’assessore al Welfare di Regione Lombardia, Giulio Gallera, promotore del bando che ha permesso di finanziare il progetto sullaludopatia nelle scuole di Corbetta da cui è scaturito il testo, oggi in edicola.

Corbetta presenta il libro sulla ludopatia

Trentamila euro, come ha spiegato Giovannini, investiti in lezioni-laboratorio con i ragazzi di medie e superiori e in un questionario di ricerca divulgato tra i genitori, per capire l’approccio educativo sul tema.

Importante collaborazione

Ne sono emersi dati interessanti, che vi presenteremo in un approfondimento speciale venerdì 8 marzo in edicola. Un lavoro che ha coinvolto diversi dipendenti comunali, due cooperative, Asst Ovest Milano e le scuole. Il testo è stato introdotto da un video esplicativo sul tema della ludopatia.