Attualità
A Sedriano

Con dicembre partirà la riqualificazione dell'Area Feste

La riqualificazione dell’Area Feste del Parco generale Dalla Chiesa di Sedriano partirà agli inizi di dicembre.

Con dicembre partirà la riqualificazione dell'Area Feste
Sedriano Aggiornamento:

Conto alla rovescia per la partenza dei lavori di riqualificazione dell'Area Feste di Sedriano.

La riqualificazione dell'Area Feste

Dopo l’avvio del cantiere per il restyling, con i fondi del Pnrr, della Villa Allavena, il sindaco Marco Re ha annunciato la sistemazione di un’altra annosa opera.

"La riqualificazione dell’Area Feste del Parco generale Dalla Chiesa partirà agli inizi di dicembre. La data di inizio lavori è l'esito dell'incontro della mattina di martedì tra la Giunta comunale e i referenti di Cap - ha spiegato il primo cittadino - Si tratta di un progetto idraulico, denominato Area Spugna, gestito da Cap e interamente finanziato con i fondi europei del Pnrr".

Ecco come cambierà la zona

Ma, nel dettaglio, come verrà sistemata la zona dell’Area Feste?

"Nell'Area Feste rimarranno il tendone e la tribuna che potranno essere riutilizzati, oltre all'edificio che sarà oggetto di studio in vista della sua eliminazione o riconversione - ha continuato Re - Le restanti parti, dove ci sono strutture che non possono più essere riutilizzate, verranno riportate a verde con la realizzazione di quattro conche naturalizzate, dove avverrà l'assorbimento delle acque meteoriche delle vicine superfici pavimentate. Questo progetto porta con sé, oltre alla bonifica e alla riqualificazione di buona parte dell'area feste, anche la riqualificazione dei parcheggi e della ciclabile della via Rogerio da Sedriano".

Seguici sui nostri canali