Grazie alla collaborazione tra il Comune di Lainate e Puntoebasket, al Centro sportivo comunale “Nelson Mandela” e alla palestra della scuola secondaria di primo grado “Tobagi” è ora possibile bere “acqua del proprio Comune” filtrata con un impianto di microfiltrazione e trattamento di acqua di rete, offerto da un operatore privato e dall’Associazione.
Lotta all’inquinamento
Questa iniziativa denominata “Acqua – salute – sport – ecologia”, ha lo scopo di insegnare attraverso lo sport, l’importanza di un corretto e sano stile di vita e aiutare tutti gli utenti delle palestre, studenti, insegnanti, genitori a comprendere come sia fondamentale ridurre lo spreco di acqua, il consumo di plastica delle bottiglie, ed eliminare la produzione di anidride carbonica causata dal trasporto dell’acqua su strada.
GUARDA LA GALLERY (4 foto)




A questo scopo Puntoebasket ha regalato ai suoi 600 atleti una borraccia, mentre l’Amministrazione comunale invita tutti gli utenti delle palestre a munirsi di una propria. Le borracce potranno essere riempite con l’acqua fornita da un distributore all’interno della palestra, eliminando così l’utilizzo delle bottiglie di plastica.
Il progetto è stato inaugurato venerdì 7 al Centro sportivo comunale “Nelson Mandela” e martedì 11 febbraio alla palestra della scuola
secondaria di primo grado “W. Tobagi”, con i saluti dell’Amministrazione, la consegna delle borracce e l’attivazione dei distributori.