Con la sostituzione dei lampioni con luci a LED si possono considerare terminati i lavori di riqualificazione del Parco della Resistenza di Vittuone dove il comune ha sostituito anche tutti i giochi presenti.
Completamente riqualificato il Parco della Resistenza di Vittuone
I vecchi giochi sono stati sostituiti con moderne strutture a castello alle quali sono stati aggiunti nuovi giochi a molla ed attrezzature dedicate ai più piccoli.
Ogni contesto ludico è protetto da una pavimentazione antitrauma, colata in opera, composta da terpolimero (EPDM) e granuli di gomma riciclata da pneumatici fuori uso, altamente drenante e con asciugatura veloce, conforme alla normativa UNI EN1177 relativa all’assorbimento d’urto.
Sono state installate anche nuove panchine, in metallo, atte a resistere ad azioni vandaliche, ovviamente nel limite del possibile.
GUARDA LA GALLERY (4 foto)




Diversi interventi anche negli altri parchi
Sono stati altresì piazzati nuovi cestini portarifiuti per la raccolta differenziata: gli strumenti per realizzarla, quindi, sono a disposizione, poi tocca alla Cittadinanza fare la propria parte.
Anche gli altri parchi urbani sono oggetto di riqualificazione: molti interventi sono già stati attuati e altri lavori – compresi i lampioni nuovi, le telecamere di videosorveglianza, le chiusure automatiche e di ciò che può meglio rispondere alle esigenze dei cittadini – verranno completati nel più breve tempo possibile e così pure le riparazioni dei danni causati da atti di vandalismo (ad esempio le fontanelle).