Attualità
Attualità

Colori e sapori del territorio a Rosate

Domenica 13 novembre anche l'esibizione del Coro Tre Cime di Abbiategrasso

Colori e sapori del territorio a Rosate
Attualità Magenta e Abbiategrasso, 01 Novembre 2022 ore 18:00

Il comune di Rosate in collaborazione con i ristoratori e pubblici esercizi del paese, organizza Colori e sapori 2022, rassegna enogastronomica alla riscoperta dei sapori e delle tradizioni.

Mercatini e mostre

Il comune di Rosate in collaborazione con i ristoratori e pubblici esercizi del paese, organizza Colori e sapori 2022, rassegna enogastronomica alla riscoperta dei sapori e delle tradizioni della nostra terra. Un ricco programmi di eventi che si svolgeranno dal Dal 10 al 13 Novembre 2022 a Rosate.

 

Si tratta di un’interessante rassegna gastronomica alla riscoperta dei sapori e della tradizioni della nostra terra. Tutto partirà domenica, con l’inaugurazione alle ore 16 della mostra fotografica di Simone Macchi “Salto nel buio” nella biblioteca comunale; l’esposizione rimarrà aperta dal 6 a 13 novembre. Il clou degli incontri si terranno domenica 13 novembre, che entra nel vivo con una giornata intensa. Dalle 9 alle 18 Mostra Mercato di prodotti tipici della tradizione, con la partecipazione di aziende agricole della zona con i loro prodotti a km zero.

Nella palestra della Scuola primaria la mostra del nuovo gruppo fotografico di Rosate e la mostra dei Presepi di Simone Sordi.

La tradizione locale in tavola

Durante tutta la giornata ci saranno anche laboratori creativi, ma non mancheranno gli appuntamenti con il buon cibo: alle 12 presso i ristoranti aderenti Rosate e i suoi risotti, prova gastronomica con la partecipazione della Confraternita del risotto; in contemporanea nel cortile della scuola, polenta, salsiccia, zola e tanto altro.

Alle 16.30, nella chiesa di Santo Stefano, spazio alla musica con il concerto del Coro Tre Cime – città di Abbiategrasso.

Seguici sui nostri canali