Attualità
Lotta ai tumori

Cioccolatini della ricerca per combattere il cancro

Sabato 6 novembre i volontari dell'Airc tornano in piazza anche a Legnano: ecco dove trovarli.

Cioccolatini della ricerca per combattere il cancro
Attualità Legnano e Altomilanese, 02 Novembre 2021 ore 10:20

Cioccolatini della ricerca di Airc: sabato 6 novembre 2021 tornano nelle piazze italiane.

Cioccolatini della ricerca in piazza anche a Legnano

Tra i 1.200 banchetti previsti ci saranno anche i tre di Legnano: alle Gallerie Cantoni, in piazza San Magno e in via Mauro Venegoni. I cioccolatini saranno disponibili anche alla Farmacia San Paolo. Dal 31 ottobre al 19 novembre 2021 tornano i Giorni della ricerca di Fondazione Airc per informare e sensibilizzare il pubblico sull’emergenza cancro e presentare le nuove sfide dei ricercatori. La pandemia ha dimostrato una volta di più il ruolo fondamentale della scienza e la sua capacità di fornire le giuste risposte per tutelare la nostra salute. Forte di questa consapevolezza, Airc, con la campagna "È questo il momento", promuove una mobilitazione collettiva per imprimere una forte accelerazione al lavoro dei ricercatori. Scienziati e medici non possono permettersi battute d’arresto: in Italia lo scorso anno sono stati diagnosticati circa 377mila nuovi casi di tumore, più di mille al giorno. La sfida contro il cancro è purtroppo ancora aperta. Per questo Airc sostiene con continuità il lavoro di oltre 5mila ricercatori con un investimento, nel solo 2021, di 125 milioni di euro.

Si riceverà anche una guida con ricette salutari

Il contributo di ciascuno può realmente fare la differenza per dare continuità al lavoro degli scienziati. Proprio per questo sabato 6 novembre i volontari Airc tornano in 1.200 piazze, compatibilmente con le indicazioni delle autorità sanitarie, per distribuire i Cioccolatini della ricerca a fronte di una donazione di 10 euro. Insieme viene offerta una Guida con informazioni sui traguardi raggiunti per la cura del tumore del colon e dei linfomi, oltre ad alcune ricette per realizzare piatti sani e gustosi. Dal primo novembre, inoltre, i Cioccolatini della ricerca saranno disponibili anche in 1.500 filiali Banco Bpm, partner istituzionale di Airc, e online su Amazon.it. Scegliendo una o più confezioni di cioccolatini Airc faremo un gesto che fa bene due volte: perché il cioccolato fondente, se assunto in modica quantità, può portare benefici per la nostra salute in quanto contiene i flavonoidi, sostanze della famiglia dei polifenoli, con proprietà antiossidanti e antinfiammatorie, e perché con questo gesto daremo il nostro contributo concreto ai progressi della ricerca targata Airc. Tutte le informazioni sulla distribuzione saranno disponibili in tempo reale su airc.it o chiamando il numero speciale 840.001.001 (uno scatto da tutta Italia, attivo 24 ore su 24 dal 20 ottobre).

 

Nella foto di copertina: volontarie Airc alle Gallerie Cantoni per l'edizione 2017 dell'iniziativa I cioccolatini della ricerca

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter