Christmas Run a Cassinetta per sostenere l’Hospice di Bià
La Christmas Run nasce con la finalità di diffondere lo spirito altruistico
A Natale si è tutti più buoni. Natale infatti è tempo di regali, di grandi abbuffate e di solidarietà. Solidarietà che non manca al gruppo “Che mamme” impegnato 365 giorni l’anno a sostenere iniziative a favore delle associazioni locali.
Mamme generose
Questo gruppo costituito da cinque giovani mamme volenterose e generose ha pensato infatti ad un’iniziativa benefica anche per il periodo natalizio. La Christmas Run nasce con la finalità di diffondere questo spirito altruistico ad un numero sempre più ampio di persone. L’appuntamento è in programma sabato 2 dicembre a Cassinetta di Lugagnano alle ore 15.00 con partenza da Piazza G. Negri e arrivo al parco.
Evento pro-Hospice
Il percorso complessivamente è lungo 3 km e la quota di partecipazione per gli adulti è pari a 3 euro mentre per i più piccoli è gratuita. Il ricavato verrà devoluto all’Associazione Amici dell’Hospice di Abbiategrasso.
L’iniziativa è gogliardica, come con fermano le organizzatrici, le quali invitano tutti a dimenticare i vestiti tecnici per il running e ad indossare vestiti da Babbo Natale, da renna, da Elfo e da qualsiasi altro personaggio che possa richiamare il Natale. Un’occasione per stare insieme e condividere tra adulti e bambini un pomeriggio all’insegna della leggerezza e del divertimento. Al termine della passeggiata è prevista una piccola merenda golosa.