Chiuso sottopasso tra Sedriano e Rogorotto
A causa di problemi alle pompe di drenaggio delle acque meterologiche, Città Metropolitana ha chiuso il sottopasso.
A causa della rottura delle pompe che servono a eliminare l'acqua che si accumula a seguito della pioggia, il sottopasso tra Sedriano e Rogorotto - frazione di Arluno - è stato chiuso.
Pompe rotte: sottopasso chiuso
A chiudere l'accesso del sottopasso a causa dei problemi alle pompe elettriche per il drenaggio delle acque meteorologiche è stata Città Metropolitana nella giornata di sabato 6 gennaio 2024.
Ha spiegato il sindaco di Arluno Moreno Agolli nella giornata di ieri, lunedì 8 gennaio:
"Da qualche giorno Città Metropolitana ha chiuso l'accesso al sottopassaggio carrabile tra Rogorotto e Sedriano, a causa di problemi alle pompe elettriche per il drenaggio delle acque meteoriche. I tecnici interverranno a partire da domani. Non ci è dato sapere, al momento, in quanto tempo verrà risolto il problema. La competenza dell'intervento è dunque provinciale, mentre quella territoriale è del Comune di Sedriano. Speriamo in un intervento risolutore rapido".
"Serve utilizzare percorsi alternativi"
Ha poi continuato il primo cittadino di Sedriano Marco Re:
"Città Metropolitana che gestisce questo sottopasso lo ha chiuso alla circolazione a partire da sabato scorso, a causa della rottura delle pompe che servono ad eliminare l'acqua che si accumula nel sottopasso a seguito della pioggia. Il Comune di Sedriano è in contatto con Città Metropolitana ma al momento non sono noti i tempi per la risoluzione del problema. Occorre pertanto nel frattempo utilizzare percorsi alternativi".