Bollate

Chiesa San Guglielmo di Castellazzo, il restauro è ormai concluso

Lavori alla facciata, al campanile e alla casa canonica.

Chiesa San Guglielmo di Castellazzo, il restauro è ormai concluso
Pubblicato:

Conclusa la restaurazione della facciata, ormai mancano solo pochi giorni alla fine dei lavori di restauro della chiesa di San Guglielmo a Castellazzo di Bollate.

Dopo il restauro dell'organo nuovi lavori

Dopo il restauro dell’organo, celebrato con un concerto lo scorso 19 maggio, sono proseguiti i lavori all’esterno della chiesa, in particolare per quanto riguarda la sistemazione della facciata e del campanile, ma non solo. Spiega padre Tarcisio Giacomelli:

"La ristrutturazione esterna della facciata è ormai conclusa, ritinteggiata come in origine e con il portone che è stato restaurato - spiega - Oltre che la facciata, si è intervenuto anche sul campanile e nella casa canonica, dove sono stati cambiati gli infissi".

A brevissimo l'opera sarà terminata

Al momento ci sono ancora alcuni ponteggi nel cortile interno della canonica:

"L’intervento verrà concluso una volta che ci sarà la revisione del tetto dove erano state posate le impalcature del campanile, dovrebbe essere questione di pochi giorni" afferma padre Tarcisio.

Lavori di cui si parlava da tempo e che sono durati oltre un anno:

"A finanziarli le offerte dei fedeli, ma anche i contributi della conferenza episcopale. Siamo molto soddisfatti, è stato eseguito davvero un lavoro da manuale" conclude il parroco di Castellazzo.

Seguici sui nostri canali