Castano Primo e Turbigo vietata per tre anni ad un pregiudicato
Il provvedimento emesso vieta al soggetto di recarsi per tre anni nei comuni di Castano Primo e Turbigo senza preventiva autorizzazione
Non potrà mettere piede a Turbigo e Castano Primo per tre anni il pregiudicato classe 2002 ritenuto un pericolo a livello sociale.
Castano Primo e Turbigo vietata per tre anni ad un pregiudicato
A seguito della proposta di misura di prevenzione, avanzata dall’Ufficio di P.G. del Comando Intercomunale di Polizia locale di Castano Primo e Nosate è stato emesso dal Questore della Provincia di Milano un provvedimento a carico di un soggetto italiano, tale F.M., classe 2002, che sulla base degli elementi di fatto acquisiti è risultato esprimere una pericolosità sociale concreta ed attuale, tra “ coloro che per il loro comportamento debba ritenersi … che sono dediti alla commissione di reati che offendono o mettono in pericolo la sicurezza o la tranquillità pubblica.”
Il provvedimento emesso
Il provvedimento emesso vieta al soggetto di recarsi per tre anni nei comuni di Castano Primo e Turbigo senza preventiva autorizzazione.
“E’ importante che nei confronti di tali tipologie di soggetti oltre al procedimento penale, qualora vengano ravvisati reati, siano avviati i procedimenti amministrativi al fine di permettere alle rispettive Autorità competenti la valutazione di idonee misure di prevenzione personale di cui al cd. Codice Antimafia” le parole dell’Addetto all’Ufficio di PG.