Attualità
Alto Milanese

Case popolari, aperto il bando per l'assegnazione di 51 alloggi

Le domande vanno presentate (solo online) entro il 21 marzo.

Case popolari, aperto il bando per l'assegnazione di 51 alloggi
Attualità Legnano e Altomilanese, 18 Gennaio 2022 ore 10:08

Case popolari, aperto l'avviso pubblico sovracomunale per l'assegnazione degli alloggi disponibili nell'ambito territoriale dell'Alto Milanese, del quale Legnano è Comune capofila.

Case popolari, si assegnano 51 alloggi in 13 comuni dell'Alto Milanese

Si tratta di 51 unità abitative che sorgono sui territori di Arconate, Buscate, Castano Primo, Cerro Maggiore, Cuggiono, Legnano, Nerviano, Rescaldina, Robecchetto con Induno, San Giorgio su Legnano, San Vittore Olona, Turbigo e Villa Cortese, di proprietà di Aler o dei singoli Comuni. Le domande potranno essere presentate a partire dalle 10 di oggi, martedì 18 gennaio 2022, e fino a mezzogiorno del prossimo 21 marzo.

Domande solo online: ecco quali sono i documenti necessari

La legge regionale per l’assegnazione di alloggi dei Servizi abitativi pubblici - Sap (case popolari) prevede che i richiedenti presentino domanda esclusivamente online, accedendo (tramite Spid o tessera sanitaria/Carta nazionale dei servizi) al sito http://www.serviziabitativi.servizirl.it. La vecchia modalità che prevedeva una domanda cartacea è stata abolita. La compilazione della domanda necessita del possesso dei seguenti documenti: Isee in corso di validità, codice fiscale di tutti i componenti del nucleo familiare, eventuali certificati di invalidità, marca da bollo di 16 euro o carta di credito per il pagamento online. Dopo la pubblicazione della graduatoria, l’assegnazione dell’alloggio agli aventi diritto potrà avvenire solo dopo la verifica di tutta la documentazione comprovante quanto dichiarato nella domanda. Tale documentazione dovrà pervenire entro dieci giorni dall'eventuale comunicazione ricevuta dal Comune. Maggiori informazioni, l'avviso pubblico e l'elenco degli alloggi sono pubblicati sul sito del Comune di Legnano

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter