Attualità
La terza edizione

Carnevale smart: la maschera più bella premiata con un computer

Le foto e i video del Carnevale 2022 di Castano Primo potranno essere postati su Facebook e Instagram.

Carnevale smart: la maschera più bella premiata con un computer
Attualità Legnano e Altomilanese, 22 Febbraio 2022 ore 14:42

Terza edizione del Carnevale Smart di Castano Primo: la migliore maschera verrà premiata con un pc portatile.

Un carnevale alternativo

Dopo il clamoroso successo dello scorso anno torna il Carnevale Smart nell’edizione 2.2, una sfilata virtuale che corre sui telefonini. L’associazione La Goccia e il Comitato Genitori, con il patrocinio dell’Amministrazione Comunale, ripropongono il carnevale nella forma on-line, una modalità diversa ma che potrà comunque garantire svago e leggerezza.

Una gara tra le maschere e i travestimenti più belli divisa in 4 categorie: under (i bimbi più piccoli, ragazzi (elementari e medie), over (superiori e adulti) e famiglie. I partecipanti potranno postare le foto o video sulla pagina FB de La Goccia nella settimana di Carnevale (28 feb - 5 marzo) fino alle 22 di sabato 5 Marzo. La foto dovrà essere accompagnata da una piccola descrizione (e con la categoria a cui la foto/video concorre) e postata. In alternativa, si possono pubblicare le foto su FB e Instagram con hashtag #carnevalecastano2022 e il gioco è fatto.

I premi per i migliori

Le foto con più like su Facebook - Instagram (conteggio eseguito un’ora dopo circa la chiusura) e quelle giudicate più belle da apposita giuria verranno premiate con video FB nella giornata di domenica 6 Marzo. Tanti premi in palio offerti dai commercianti castanesi, dall’Amministrazione Comunale e da “La Goccia”. Il primo premio assoluto assegnato dalla giuria è un Pc portatile. Solo le foto postate su pagina FB “La Goccia” o su Instagram/Facebook con hashtag #carnevalecastano2022 concorreranno alla gara della miglior maschera Castanese. Il concorso è aperto a tutti, castanesi e non castanesi.

Il regolamento per le premiazioni

I premi speciali “fuori categoria” e il Primo , Secondo, Terzo Premio assoluto verranno attribuiti a insindacabile giudizio della giuria del concorso. Gli organizzatori si riservano il diritto di verificare autenticità delle foto e dei video postate/i e di verificare che il travestimento si riferisca al carnevale 2022. E’ consentito tramite effetto grafico collocare la foto del travestimento su sfondo a propria scelta, rimane invariato il requisito sull’autenticità del travestimento stesso. Gli organizzatori non sono in nessun modo responsabili delle foto pubblicate sulla propria pagina FB per l’iniziativa carnevale2.2, ivi comprese immagini di minori. Gli organizzatori si riservano, infine, la facoltà di cancellare o modificare a proprio insindacabile giudizio qualsiasi foto inadeguata, inappropriata, lesiva della sensibilità altrui.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter