Odissea pendolari

Capitan Ventosa con i pendolari di Bià

L’inviato del tg satirico su una delle tratte ferroviarie più penalizzate dai disagi

Capitan Ventosa con i pendolari di Bià
Pubblicato:

Viaggiatore speciale tra i pendolari della tratta Milano-Mortara- Alessandria . Questa mattina martedì, 12 dicembre 2023, nuovi pesanti disagi per i pendolai della linea. Alla stazione di Abbiategrasso per tentare di dare risalto e peso alla situazione ormai intollerabile, e documentare la situazione, c’era Capitan Ventosa, vero nome Fabrizio Fontana ,  inviato di Striscia la notizia, per toccare con mano l’odissea quotidiana che vivono le persone che usano i mezzi pubblici per recarsi nel capoluogo lombardo per lavoro o studi.

 

Una situazione intollerabile

 

La situazione è in caduta libera , soppressioni e ritardi sono all’ordine del giorno. La speranza è che la presenza dell’inviato del famoso tg satirico possano accendere i riflettori su una questione che non può essere rinviata ulteriormente, rischia di esplodere.

“Ogni giorno c’è qualcosa che non va, ritardi, treni cancellati, è veramente qualcosa di inverosimile impiegarci ore per arrivare e tornare da Milano , Un vero e proprio viaggio della speranza” confermano alcuni viaggiatori

 

 

Sulla vicenda interviene anche il sindaco  di Bià Cesare Nai

 

Sugli ennesimi disagi  di questa mattina, anche il sindaco di Abbiategrasso Cesare Nai ha voluto precisare:

“Ci siamo subito interfacciati con Trenord per capire come tentare di risolvere il problema – ci ha spiegato Nai – E’ una situazione intollerabile. So che da gennaio dovrebbero entrare in servizio nuovi mezzi, ma il nocciolo del problema è un altro: la linea su mono-rotaia, che inevitabilmente è una condizione limitante per qualsiasi problema dovesse accadere sulla tratta, avrà ripercussioni sull’intera programmazione giornaliera. Il nostro impegno, come Amministrazione comunale, nonostante i problemi economici, è quello di fare l’impossibile per portare a casa il raddoppio ferroviario, un ‘opera fondamentale per il futuro dei trasporti pubblici del territorio”.

Seguici sui nostri canali