Vigilia di Natale

Canzoni, spuntino e Vin Brulee sul sagrato della Basilica la sera della vigilia

Il gruppo "La Piazza" il 24 dicembre ha organizzato una serata speciale dopo la messa di Natale con Risotto e la musica di Ingrid Pizzarelli

Canzoni, spuntino e Vin Brulee sul sagrato della Basilica la sera della vigilia
Pubblicato:

Continuano gli appuntamenti del ricco programma di iniziative natalizie pianificate del Gruppo Culturale "La Piazza" di  Garbagnate Milanese. La magia del Natale è andate in scena sul sagrato della Basilica dei Santi Eusebio e Maccabei.

Tradizione e atmosfera del Natale con musica e panettone

La collaborazione della Comunità Santa Croce, il circolo Familia di Baciocch, presieduta da Gualtiero Strada e il gruppo culturale La Piazza di Garbagnate presieduto da Mario Marone ha messo in scena la magia della notte di Natale martedì 24 dicembre presso la Basilica centrale della città. Dalle 22 tutto il clero locale si è dato appuntamento per la concelebrazione della messa solenne. Una chiesa tradizionalmente piena di fedeli. Al termine della funzione le associazioni menzionate hanno servito sul piazzale Monsignor Legnani (che corrisponde al sagrato della Basilica) uno spettacolo di animazione per la Notte di Natale. Servito un piatto di Risotto a tutti i presenti. Risotto cucinato dai cuochi del Circolo Baciocch. Non poteva mancare, date le temperature, un bicchiere di Vin Brulee, poi una fetta di panettone  (offerto da La Piazza e dall'associaizione "Porte Sempre Aperte" da gustare davanti ad un braciere appositamente acceso sulla antica pavimentazione. L’iniziativa è stata allietata dal sottofondo musicale delle Canzoni di Natale cantate da Ingrid Pizzarelli.

Ingrid Pizzarelli

Le prossime inziative

Il 5 gennaio nella sala convegni della biblioteca di via Monza, alle 16, la professoressa Lia Goffi racconterà i segreti della tradizione dei Re Magi "Un viaggio tra arte storia e leggenda". Il giorno dell’Epifania, 6 Gennaio,  alle 10 del mattino si assisterà all’animazione di un vero e proprio arrivo dei Re Magi a cavallo verso la Basilica. Alle 11 all'uscita dalla messa un momento di animazione con la scuola di ballo Sympaty Rock. Alle 15.30 del 6 gennaio nella Tensostruttura San Luigi di via Gran Sasso si aprirà  la tradizionale “Tombolata della Befana”

 

 

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali