Calda accoglienza a Gudo per il nuovo parroco don Gianmario
Don Gianmario ha iniziato da qualche giorno la sua nuova missione nelle comunità di Gudo Visconti e Vermezzo con Zelo
E’ arrivato nella comunità di Gudo Visconti e Vermezzo con Zelo il nuovo parroco don Gianmario Poretti, che ha preso servizio sabato scorso.
Il benvenuto dei sindaco
I sindaci di Gudo, Omar Cirulli e di Vermezzo, Ada Rattaro lo hanno accolto con il suo fido cagnone Kimi:
«Siamo molto felici di poterlo accogliere nella nostra comunità». Riceve il testimone da don Stefano Strada. Un prete che deve le origini della sua vocazione all’oratorio di Arconate, suo paese di origine, e che poi si è consolidata negli oratori di Rho e Seregno.
Il "Viscontino d’oro" a don Miro
E’ stata anche l’occasione per salutare don Miro, che è stato omaggiato con il «Viscontino d’oro», come simbolico di ringraziamento per i 25 anni di servizio nella comunità. Nell’introdurre il nuovo parroco, il primo cittadino di Gudo ha affermato:
«A don Gianmario auguriamo buon lavoro, impareremo a conoscerlo . Un ringraziamento a don Stefano, nostro pastore negli ultimi 5 anni. A lui, tra le altre cose, va riconosciuto ed attribuito il grande rilancio dell’oratorio gudese – poi ha aggiunto parlando di don Miro - E’ un esempio di professione spirituale. Si è sempre preso cura delle anime, annunciando la parola di Gesù in chiesa e per le strade, nonché durante le sue missioni nelle terre africane; i suoi gesti di comunione e comprensione sono spesso serviti a consolare i reietti, gli ultimi, tutti gli sfiduciati che ha incontrato nel suo cammino di fede. La sua spalla ha asciugato fiumi di lacrime, comprese le mie. A lui va tutta la nostra riconoscenza».