Attualità
L'appuntamento culturale

Caccia al tesoro dei 100 giorni per la contrada San Magno

Molti i giovani che hanno partecipato all'evento organizzato dalla contrada di Legnano.

Caccia al tesoro dei 100 giorni per la contrada San Magno
Attualità Legnano e Altomilanese, 21 Febbraio 2022 ore 09:52

Si è svolta venerdì sera 18 febbraio 2022 la Caccia al tesoro dei 100 giorni della Contrada San Magno, giunta alla sua quarta edizione.

L'occasione di festa della contrada

Ideata per creare un'occasione di condivisione all'insegna della cultura paliesca e contradaiola, è stata in questa edizione ancora più avvincente e competitiva. Quattro le squadre che si sono sfidate tra le vie del territorio rossobiancorosso, alla ricerca di soluzioni a enigmi e indovinelli ideati da alcune brillanti menti di contrada. Ardue prove di abilità e logica hanno messo alla prova partecipanti di ogni età, che hanno messo in campo saggezza e intuito per portare a termine la Caccia.

4 foto Sfoglia la gallery

La riscoperta dei luoghi simbolo

Un’iniziativa coinvolgente, votata alla riscoperta di importanti e pregiati simboli sparsi nel territorio di contrada. Con una particolare prova finale: riproporre con estrema precisione quattro ruoli della sfilata senza il supporto di fotografie ma solo grazie all'esperienza e ai ricordi dei contradaioli più esperti. Come premio, alla squadra vincente è stata data una simpatica medaglia artigianale. Cultura, tradizione e il piacere ritrovato di stare insieme: tre valori che da sempre contraddistinguono gli eventi firmati San Magno.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter