UN LEGAME PROFONDO

Busto Garolfo e Senise più uniti che mai

Rinnovato il gemellaggio che dura da 46 anni durante la Festa di San Rocco. Presente anche il sindaco Biondi

Busto Garolfo e Senise più uniti che mai
Pubblicato:
Aggiornato:

Busto Garolfo e Senise, due paesi uniti più che mai: rinnovato il gemellaggio che dura ormai da 46 anni. Viaggio del sindaco Susanna Biondi in occasione delle festività di San Rocco.

Rinnovato il gemellaggio tra Busto e Senise

Un gemellaggio che ogni anno riceve nuovo smalto e che nei giorni scorsi è stato rilanciato. E’ quello che lega Busto Garolfo da una parte e Senise, piccolo comune situato in provincia di Potenza (Basilicata) dall’altra. Il paesino, che vede un’alleanza che dura da 46 anni, ha ospitato le celebrazioni per la Festa di San Rocco.

Viaggio del sindaco Biondi

Un’occasione a cui era presente anche il sindaco Susanna Biondi, che ha sfruttato la pausa agostana per rinsaldare l’asse che unisce la realtà da lei stessa amministrata e gli abitanti, oltre 4500, dell’amata Senise, paese natio di molti bustesi.
La delegazione bustese e quella locale hanno effettuato una visita congiunta al complesso monumentale di San Francesco d’Assisi ma anche all’osservatorio avifaunistico. Spazio poi alla cucina e alle tradizioni.

"Tre giorni che hanno sancito la nostra amicizia profonda"

«E così si sono chiusi tre giorni bellissimi. Siamo stati calorosamente accolti e abbiamo ancora una volta rinnovato i valori del gemellaggio. Un'amicizia profonda e di grande significato che nel passato ha reciprocamente segnato le nostre comunità. Un'amicizia che ancora ci aiuta a riflettere e che può indicarci la via per affrontare alcune importanti sfide del presente», così il primo cittadino Biondi ha inquadrato il senso del viaggio.

Seguici sui nostri canali