Attualità
NOVITA' NELLE PARROCCHIE

Buscate e Castano accolgono i nuovi sacerdoti

Grande partecipazione ieri, domenica 25 settembre, alla festa di accoglienza di don Gabriele e Felice Noè

Buscate e Castano accolgono i nuovi sacerdoti
Attualità Legnano e Altomilanese, 26 Settembre 2022 ore 15:47

Le parrocchie di Castano Primo e Buscate danno il benvenuto ai nuovi sacerdoti: don Gabriele Catelli e don Felice Noè. E' accaduto nel corso del fine settimana che si è appena concluso, in particolare ieri, domenica 25 settembre, quando nel corso della Santa Messa delle 11 fedeli e autorità istituzionali hanno accolto i pastori con una grande festa.

Una domenica di accoglienza per i nuovi sacerdoti

Quella di ieri, domenica 25 settembre, è stata una mattinata segnata dal benvenuto delle comunità di Buscate e Castano Primo, nella chiesa di San Mauro Abate, ai nuovi sacerdoti don Gabriele e don Felice Noè. Tanti i fedeli che hanno partecipato alle celebrazioni, alle quali non hanno voluto mancare i sindaci dei rispettivi paesi Fabio Merlotti e Giuseppe Pignatiello. Quest'ultimi erano accompagnati da una rappresentanza di assessori.

 

Don Felice Noè stringe la mano al sindaco di Castano Primo Giuseppe Pignatiello e l'omologo di Buscate Fabio Merlotti

L'esito della festa

La giornata era stata preceduta da una serie di eventi. Sabato, alle 15, c'è stata infatti la biciclettata con don Gabriele. Un'iniziativa servita a presentare al nuovo prete i luoghi significativi della comunità buscatese. Alle 18, quindi, le comunità giovanili di Castano e Buscate hanno incontrato quella di Segrate in un momento significativo e simpatico. Alle 19, infine, il momenti dell'open bar dell'oratorio a cui ha fatto seguito lo spettacolo pirotecnico. Domenica infine, al termine delle liturgie, si è svolto il pranzo in oratorio don Bosco insieme ai giochi organizzati dal gruppo animatori, con tanto di merenda e preghiera finale.

 

 

Seguici sui nostri canali