Attualità
Lainate

“Brooklyn, la gomma del ponte. Lo slogan che cambiò Lainate”

Una serata culturale dedicata a un pezzo di storia della città.

“Brooklyn, la gomma del ponte. Lo slogan che cambiò Lainate”
Attualità Rhodense, 30 Novembre 2021 ore 09:52

Ieri, lunedì 29 novembre, alle 21 all’Ariston Lainate Urban Center si è tenuto l’evento “Brooklyn, la gomma del ponte. Lo slogan che cambiò Lainate. Il legame vincente tra arte, impresa e territorio”.

“Brooklyn, la gomma del ponte. Lo slogan che cambiò Lainate”

Nell’ambito di un più vasto programma di produzione e promozione della cultura d’impresa, lo Studio Muliari, con il patrocinio del Comune di Lainate e la collaborazione di Perfetti Van Melle, ha organizzato una serata culturale dedicata a un pezzo di storia della città.

Nel corso dell’iniziativa sono intervenuti Andrea Tagliaferro, sindaco di Lainate; Giancarlo Muliari, Studio Muliari che ha presentato  l’evento; Francesco Oppi, anima delle Officine creative Il Guado, che ha ricordato la figura del padre Daniele, pubblicitario, imprenditore e artista eclettico, ideatore della campagna pubblicitaria che rese famosa la Perfetti nel mondo; Corrado Bianchi, managing director Italia Perfetti, che ha illustrato il rapporto tra creatività e azienda; Adriano Anzani, sindaco di Lainate dal 1980 al 1992, memoria storica della città nonché ideatore del primo periodico comunale “Lainate Notizie” e Marcello Belotti, Presidente UTE. L’evento è stato moderato da Alessandro Muliari.

5 foto Sfoglia la gallery