Ecco i vincitori

Borse di studio, Amga premia cinque studenti meritevoli

La consegna oggi nella sede di Legnano, nel ricordo dell'ex presidente Giovanni Bianchi.

Borse di studio, Amga premia cinque studenti meritevoli
Pubblicato:
Aggiornato:

Ogni anno il Gruppo Amga premia i figli meritevoli dei propri dipendenti in memoria dell'ex presidente Giovanni Bianchi.

Borse di studio del Gruppo Amga ai figli dei dipendenti

Quest'anno sono cinque (tre ragazze e due ragazzi) gli studenti che si sono aggiudicati le borse di studio. La cerimonia di premiazione si è svolta nella mattinata di oggi, giovedì 9 febbraio 2023. A distinguersi come società maggiormente rappresentata del gruppo è stata Aemme Linea Ambiente: tre dei cinque premiati sono infatti figli di persone che lavorano, a vario titolo, nella gestione dei servizi d’igiene urbana (una nel cantiere di Legnano, una in quello di Magenta e la terza in quello di Gallarate). Gli altri due giovani premiati sono rispettivamente figli di una dipendente di Anga e di un dipendente di Aemme Linea Distribuzione. Tutti e cinque gli studenti hanno ottenuto il massimo dei voti e tre di loro addirittura con lode.

Sezione A, dedicata agli studenti diplomati

In palio due borse di studio del valore di 500 euro cadauna. Ad aggiudicarsele sono stati:

Eloisa Daiana Rodriguez Marcillo (figlia di Gustavo Oswaldo Rodriguez Vasconez, dipendente Ala), diplomatasi con 100/100 all’Istituto tecnico economico Enrico Tosi di Busto Arsizio. Eloisa Daiana ha deciso di proseguire negli studi ed è infatti iscritta alla facoltà di Scienze del turismo e comunità locali alla Bicocca: sogna di diventare hostess o imprenditrice turistica. Conosce molto bene quattro lingue: lo spagnolo, l’italiano, l’inglese e il francese.

Noa Canini (figlia di Filippo Canini, dipendente Ala), ha conseguito con la votazione di 100 e lode il diploma al Liceo scientifico statale Donato Bramante di Magenta (indirizzo Scienze umane). Anche Noa sta proseguendo il proprio percorso di studi: è iscritta alla facoltà di Scienze e tecnologie per lo studio e la diagnostica dei beni culturali dell’Università Statale di Milano e ce la metterà tutta per realizzare il suo sogno nel cassetto, che è quello di diventare una restauratrice. Impegnarsi nello studio e raggiungere ottimi risultati è, evidentemente, una qualità di famiglia: anche il nome di sua sorella, Sofia, è scritto nell’albo d’oro delle borse di studio del Gruppo Amga. Era stata premiata durante l’edizione dello scorso anno, dopo essersi diplomata con 100/100 al liceo di Arconate.

Sezione B, dedicata agli studenti laureati

In palio tre borse di studio del valore di mille euro cadauna. Se le sono aggiudicate:

Riccardo Covi (figlio di Myriam Arduin, dipendente di Amga Legnano), che ha conseguito con 110 e lode la laurea magistrale in Economia all’Università Bocconi di Milano con una tesi sulle metodologie statistiche per l'analisi macroeconomica. Riccardo ha imboccato la strada di una grande carriera: dopo aver lavorato alla Banca centrale europea di Francoforte, dove si è occupato di stabilità finanziaria e politiche macroprudenziali, è attualmente impegnato a Zurigo come quantitative analyst in una banca d’investimento, dove sviluppa modelli matematici per l'analisi del rischio di credito. Ha delegato sua madre a rappresentarlo alla cerimonia di questa mattina, non potendo essere presente di persona, proprio per impegni lavorativi.

Mattia Garavaglia (figlio di Alberto Garavaglia, dipendente di Ala), ha conseguito con 110 e lode la laurea triennale in Biotecnologie all’Università dell’Insubria di Varese. Sta proseguendo con impegno e profitto gli studi per ottenere la laurea magistrale in Biotecnologie industriali e sogna il proprio futuro nel settore dell’industria farmaceutica.

Marta Triulzi (figlia di Paolo Triulzi, dipendente di Ald), ha conseguito con 110/110 la laurea triennale alla Facoltà di Scienze della comunicazione (indirizzo in Comunicazione, Innovazione e Multimedialità) all’Università di Pavia. Sta mettendo a frutto i propri studi con un impiego all’interno di Fiera Milano, ambito in cui ha lavorato anche mentre frequentava l’università. Lo scorso anno ha coronato il suo sogno di diventare mamma: una mamma giovane e piena di entusiasmo.

La cerimonia nel ricordo dell'ex presidente Giovanni Bianchi

A consegnare le borse di studio sono stati Silvia Bianchi, vedova dell’ex presidente Giovanni Bianchi, che sempre onora con la propria presenza questa significativa cerimonia, Stefano Migliorini e Stefania Medri, rispettivamente direttore generale e responsabile delle risorse umane del Gruppo Amga, che hanno portato i saluti del presidente Alessandro Gregotti, congratulandosi con i cinque giovani premiati per i risultati che hanno conseguito e spronandoli a proseguire il proprio cammino con lo stesso impegno e la stessa determinazione.

 

Nella foto di copertina, da sinistra: Stefania Medri, Silvia Bianchi, Marta Triulzi, Mattia Garavaglia, Stefano Migliorini, Noa Canini ed Eloisa Daiana Rodriguez Marcillo

Seguici sui nostri canali