Attualità
Sicurezza

Bollate: nuovi agenti per la Polizia locale

Sono cinque i nuovi vigili che presto saranno pienamente operativi in città

Bollate: nuovi agenti per la Polizia locale
Attualità Bollatese, 22 Settembre 2021 ore 08:50

Il corpo di Polizia locale di Bollate ha ampliato il proprio organico. I nuovi agenti sono stati assunti attingendo dalla graduatoria del recente concorso.

Sicurezza: cinque nuovi agenti per la Polizia locale

Si tratta di cinque giovani ragazzi, quattro dei quali svolgono per la prima volta questa professione mentre il quinto era già agente da dieci anni presso un’altra Amministrazione.

Le parole del sindaco, Francesco Vassallo

“L’operazione – dice il primo cittadino Vassallo – si inserisce in un piano di rafforzamento di Sicurezza e di tutto l’organico della Polizia locale di Bollate, che ha l’obiettivo, sul lungo periodo, di introdurre il terzo turno di servizio per gli agenti, così da aumentare sempre di più la sicurezza sul territorio. Va anche detto che l’Amministrazione, in questo momento, ha la priorità di integrare molte risorse che sono venute a mancare in tutti gli uffici comunali. Desideriamo, fin dai prossimi mesi, sistemare tutti i settori strategici del Comune. In quest’ottica si inserisce anche l’arrivo dei nuovi agenti nel corpo della Polizia locale”.

Le parole dell'assessore alla Sicurezza, Alberto Grassi

“Il corpo di Polizia locale di Bollate ha bisogno di un forte rinnovamento, che passa inevitabilmente dal personale - commenta l’assessore alla Sicurezza Alberto Grassi. Ho voluto che venisse bandito un concorso il prima possibile e, nonostante le difficoltà del covid, Bollate è stato uno dei pochi Comuni che ha messo a punto un concorso di Polizia locale in questi periodo di pandemia. Con una graduatoria disponibile, oltre ad assumere nuove figure, sarà possibile rilasciare il nulla osta a quegli agenti che desiderano spostarsi per trovare nuovi stimoli professionali oppure necessitano, per ragioni personali e familiari, di avvicinarsi al proprio luogo di residenza".

Ancora più sicurezza in città

"I cinque neo-assunti stanno iniziando a conoscere il territorio, con le sue caratteristiche ma anche con le sue problematiche- conclude l'assessore Grassi - Con questo rinforzo il Comando di Bollate potrà aumentare la propria presenza sul territorio e dare maggiore efficacia alle proprie attività. L’Amministrazione comunale augura buon lavoro ai 5 nuovi agenti”.